comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 26°30° 
Domani 21°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 03 agosto 2020
corriere tv
In auto sul nuovo ponte di Genova: «Lavorare in quarantena è stata dura, ma non ci siamo mai fermati»

Cronaca giovedì 16 luglio 2020 ore 19:10

Transenne alla palazzina dopo il crollo del tetto

La palazzina vista dall'alto

I tecnici comunali al lavoro per verificare la possibilità di rientro di alcune delle famiglie evacuate dopo il crollo del tetto del condominio



PIOMBINO — Non potranno rientrare a casa, almeno per il momento, le famiglie evacuate nella notte a seguito del crollo parziale del tetto di una palazzina di due piani in via primo maggio a Piombino (leggi qui l'articolo collegato).

Dopo l'intervento dei vigili del fuoco, immediato il sopralluogo da parte dell'assessore alla Protezione civile Riccardo Gelichi che si è recato sul posto nel cuore della notte. A crollare una porzione di tetto di circa 30 metri quadrati che ha portata giù anche il solaio. Fortunatamente non sono rimaste coinvolte persone nel crollo.

Sei le famiglie evacuate, dieci le persone in tutto. Cinque famiglie hanno trovato autonomamente una sistemazione provvisoria presso parenti o amici, mentre una famiglia di tre persone è stata ospitata presso l'hotel Ariston.

Ora la palazzina è stata transennata e i tecnici degli uffici comunali stanno procedendo con le verifiche per valutare un possibile rientro almeno per le abitazioni ai primi piani.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità