Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Politica martedì 03 novembre 2020 ore 08:35

Dalle dimissioni al rientro, "Ferracci spieghi"

L'assessore Paolo Ferracci

Pd e Con Anna presentano una interpellanza per chiedere le ragioni delle dimissioni e quelle del reintegro dopo il caso Variante Rimateria



PIOMBINO — “A seguito della mancanza di informazioni in merito alle dimissioni e successivo rientro dell’assessore Paolo Ferracci, come gruppi consiliari Partito Democratico e Con Anna per Piombino, abbiamo deciso di presentare un’interpellanza per chiarire la posizione del sindaco e dell’assessore". Lo fanno sapere i due gruppi di minoranza che già avevano chiesto un chiarimento in Consiglio comunale. 

A inizio Settembre, ricordiamo, il sindaco Francesco Ferrari aveva revocato le deleghe a Riccardo Gelichi di Ascolta Piombino e l'assessore Paolo Ferracci aveva presentato le dimissioni in concomitanza del passaggio della variante Rimateria in giunta in vista del Consiglio comunale. Gelichi in giunta aveva votato no alla variante mentre l'assessore Ferracci prima del voto aveva espresso delle remore sulla volontà di portare avanti la variante e aveva rassegnato le sue dimissioni (leggi qui l'articolo collegato).

"In data 19 Ottobre 2020 si apprende da un comunicato stampa del Comune di Piombino che l’assessore dimissionario Paolo Ferracci è stato riconfermato al bilancio, tributi e partecipate. Il rientro dell’assessore Paolo Ferracci dopo le dimissioni annunciate e dopo che lo stesso aveva di fatto schivato l’approvazione della Variante RiMateria e le relative responsabilità contabili suscita qualche domanda e perplessità", hanno sottolineato Pd e Con Anna.

Quindi la richiesta a sindaco e assessore di spiegare in prima battuta i motivi che hanno spinto l’assessore a dimettersi e poi i motivi che hanno fatto tornare l’assessore sui propri passi decidendo di rientrare a far parte della giunta. Inoltre, si chiede una valutazione tecnica e personale da parte dell’assessore Ferracci sulle conseguenze e sui rischi che il Comune di Piombino potrà affrontare a seguito dell’approvazione della Variante Rimateria, mentre al sindaco Ferrari le motivazioni che lo hanno portato al cambiamento della sua posizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica