QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 19°28° 
Domani 19°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 20 settembre 2019

Attualità giovedì 23 giugno 2016 ore 16:33

Quattro serate di gusto al castello di Populonia

Parte venerdì 24 giugno la rassegna culturale ideata e curata da Noemi Gasperini con l'associazione Amici di Populonia



PIOMBINO — Torna a Populonia Alta l’appuntamento “Di Gusto. Incontri al castello”. Nel giardino interno della Torre gli ospiti di questa edizione s’incontreranno con il giornalista di La Repubblica Guglielmo Pepe, già direttore del National Geographic Italia, per conversare su gusto e territorio (24 giugno), architettura (1 luglio), cinema (8 luglio) e gusto d’amare (15 luglio). 

Protagonisti del primo appuntamento di venerdì prossimo 24 giugno alle ore 18.30 saranno Flavio Pucci, di Periplo Turismo e Cultura, la società che si occupa dei servizi museali e della promozione del borgo di Populonia, Marta Coccoluto, coordinatrice del parco archeologico di Baratti e Populonia dove sono in corso i lavori di valorizzazione del progetto ARCUS, e Francesco Ghizzani Marcìa, presidente della Parchi val di Cornia S.p.A., società che abbraccia i cinque Comuni della Val di Cornia e che gestisce il sistema di parchi e musei territoriali. 

L’ingresso è libero e ogni incontro si concluderà con una degustazione gastronomica offerta dall’azienda vitivinicola Podere San Michele e dalla Dispensa Desideri.



«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità