Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:47 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Politica mercoledì 20 settembre 2023 ore 16:02

Sulla discarica la giunta Ferrari smentisce Parodi

"Ci dispiace vedere il modo in cui Parodi rinneghi un percorso che fino a pochi giorni fa condivideva nel merito e nel metodo"



PIOMBINO — "Quel che dice l’ex assessore Parodi non è vero e lui lo sa. Con le sue ultime affermazioni, peraltro, dimostra di non aver compreso molte vicende, per esempio il fatto che Fintecna non può in nessun modo occuparsi di risolvere il problema Rimateria. Saremo più chiari: Fintecna sarà tenuta a risarcire il Comune per danno ambientale, che sarà quantificato solo alla conclusione di un contenzioso in corso. Tuttavia, quel risarcimento interesserà unicamente le aree del Sin e non certo il sito di Rimateria".

Così il sindaco di Piombino Francesco Ferrari e gli assessori che compongono la giunta hanno replicato alle dichiarazione dell'ex assessore Giuliano Parodi a proposito della discarica di Ischia di Crociano (leggi qui l'articolo collegato).

"Chiarito questo, ci dispiace vedere il modo in cui Parodi rinneghi un percorso che fino a pochi giorni fa condivideva nel merito e nel metodo. Mai, nel periodo durante il quale ha ricoperto la carica di assessore, ha infatti espresso contrarietà riguardo l’approccio che questa giunta ha avuto e ha nella vicenda Rimateria. Appare quindi curioso che proprio ora tiri fuori dal cilindro soluzioni miracolose che, a suo dire, potrebbero risolvere ogni problema. - hanno proseguito - Per quanto riguarda questa 'tavola apparecchiata' con Fintecna di cui Parodi parla, ci sarebbe da chiedersi da chi e quando visto che, ormai più di due anni fa, il sindaco si confrontò con l’azienda e i suoi legali proprio per chiarire questa vicenda, riscontrando il fatto che sarebbe stata impossibile una transazione prima della fine del ricorso".

"Parodi parla di cose mai documentate: da questi contatti che solo oggi afferma di aver intrecciato con la società non è mai scaturito un accordo, una sottoscrizione o una mail spedita anche per sbaglio al sindaco o all’assessore competente. Nulla vi è che vada oltre le sue millanterie. Se proprio sente l’esigenza di mentire almeno che ne inventi di più verosimili", hanno concluso dalla giunta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione durerà 4 giorni con tante iniziative. Al centro dell'evento l'amore, l'identità e l'inclusione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità