QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15° 
Domani 21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 23 marzo 2019

Cronaca sabato 02 giugno 2018 ore 20:40

"Un primo risultato del progetto sulla sicurezza"

Foto di repertorio

L'assessore Capuano e la comandante della Polizia municipale hanno commentato soddisfatti il risultato ottenuto grazie all'uso delle telecamere



PIOMBINO — "E' un primo risultato del progetto sulla sicurezza urbana che stiamo portando avanti e che ha portato alla sostituzione e all'istallazione di nuove telecamere in molte strade e luoghi critici della città", così l'assessore Claudio Capuano ha commentato il risultato della Polizia municipale che facendo ricorso ai filmati delle telecamere in poche ore è riuscita a rintracciare l'autore del danneggiamento delle due auto in sosta in via Fucini a Piombino (leggi qui sotto l'articolo correlato).

Il controllo è scattato dopo la segnalazioni dei proprietari delle auto danneggiate che hanno chiesto di poter risalire all’autore visionando le immagini registrate dalle telecamere installate da poco.

“Dalle telecamere di videosorveglianza abbiamo visto l'ora del sinistro, il tipo del veicolo e la direzione dello stesso, grazie alle telecamere di via Petrarca e via della Repubblica. - ha affermato la comandante della Polizia municipale Angela Galeazzi - Il sinistro si è verificato alle 1,56 circa e il veicolo è stato rintracciato in Via Amendola venerdì mattina”.

"Oltre al potenziamento della videosorveglianza - ha aggiunto l'assessore Capuano - stiamo per stipulare convenzioni specifiche con alcune associazioni che consentiranno di intensificare i controlli in città, finalizzati anche al rispetto del decoro urbano. L’obiettivo è quello di sensibilizzare il più possibile la cittadinanza per garantire il rispetto delle regole e della convivenza civile”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Cronaca