Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PIOMBINO21°27°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Cronaca venerdì 20 maggio 2016 ore 18:02

Ecco perché l'infermiera è tornata a casa

A un mese esatto dalla scarcerazione il Riesame ha comunicato le motivazioni che hanno riportato Fausta Bonino in libertà



PIOMBINO — A un mese esatto dall'udienza, il tribunale del Riesame ha reso note le motivazioni che hanno portato all'annullamento dell'ordinanza di arresto dell'infermiera Fausta Bonino, emessa dal gip Antonio Pirato.

L'infermiera è accusata di aver ucciso 14 pazienti, ma le motivazioni del riesame, raccolte in 15 pagine, potrebbero ridefinire gli sviluppi dell'intera inchiesta condotta dai Nas.

Le motivazioni, riportate anche dal quotidiano Il Tirreno, si soffermano sul dubbio della causa della morte di alcuni pazienti, sul fatto che alcuni casi di decessi simili a quelli all'interno dell'inchiesta si siano verificati anche prima che l'infermiera entrasse in servizio e sulla mancata congruenza in altri su somministrazione di eparina e morte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno