QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 20°29° 
Domani 18°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 30 agosto 2016

Attualità martedì 19 gennaio 2016 ore 17:24

Ematologia a Villamarina, parte la raccolta firme

Il gruppo Ail di Piombino promuove la causa che sarà sottoposta all'attenzione del sindaco e del consiglio comunale di Piombino

PIOMBINO — Con mercoledì 20 gennaio parte la raccolta firme per ottenere l'apertura di un ambulatorio ematologico all'ospedale di Villamarina e chiedere al sindaco e al consiglio comunale il sostegno nell'intento.

Pertanto dalle ore 9 il gruppo Ail Piombino sarà con il proprio stand all'angolo tra Corso Italia e via Ferrer per sensibilizzare i cittadini e raccogliere firme. 

Per firmare è necessario avere più di 16 anni, essere in possesso di un documento di identità ed essere residenti a Piombino. 

"Secondo i dati in nostro possesso i pazienti ematologici costituiscono il 30% dei pazienti seguiti dal locale reparto di oncologia. Non è una percentuale da poco. - fanno sapere dal gruppo Ail Piombino - Nel corso dei prossimi giorni sia sulla pagina Facebook dell'evento sia sulla pagina del gruppo Ail Piombino potrete seguire i vari aggiornamenti relativi alle successive date e luoghi di raccolta firme".

Tag