QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 9° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 11 dicembre 2019

Sport venerdì 01 novembre 2019 ore 12:00

Etruria Rugby, l'U12 difende il terreno di casa

Domenica in campo per i ragazzi dell'Etruria Rugby. L'Elba Rugby e i Mascalzoni del Canale giocano al Campo Querceto di Sesto Fiorentino



PIOMBINO — Dopo due sconfitte, la prima squadra torna a giocare domenica 3 novembre. L’Elba Rugby di Ghini, di cui fanno parte anche i ragazzi dell’Etruria, affronterà in trasferta i Cavalieri Union Rugby Prato Sesto alle 14,30 al Campo Querceto di Sesto Fiorentino. Una nuova occasione per i ragazzi allenati da Ghini per cercare la prima vittoria della stagione nel campionato di serie C1

Sullo stesso campo, alle 12,30 i Mascalzoni del Canale Under 16 affronteranno i Cavalieri, padroni di casa. Un nuovo impegno in trasferta per i ragazzi di Alessi, Giachetto, Bezzini e Catta che tre settimane fa furono sconfitti al campo Scagliotti di Portoferraio dalla stessa franchigia pratese: i ragazzi del canale infatti giocarono alla pari con la squadra avversaria nel primo tempo, per poi crollare nella ripresa. “Purtroppo ci apprestiamo a vivere l’ennesima domenica di emergenza: non siamo riusciti a recuperare gli infortunati di vecchia data ed in settimana se ne sono aggiunti altri. – ha commentato Alessi – Onoreremo comunque l’impegno, cercando di dare il massimo in campo in ogni aspetto del gioco”.

A difendere il terreno di casa questa domenica saranno i giocatori Under 12 di Velasco e Paladini. Il concentramento di propaganda sarà una buona prova per prepararsi al torneo di Prato del 10 Novembre e vedere il vero livello della squadra che fino ad ora ha lavorato bene, migliorando di volta in volta le difficoltà dei bambini al primo anno di categoria. “La squadra sta lavorando molto bene. – ha commentato Velasco – Abbiamo aspettative alte per questa stagione e sono sicuro che i risultati del lavoro che stiamo svolgendo risalteranno in primavera”.

Primo concentramento in casa anche per l’Under 6 di Buonaccorsi e Marzucchi che ospiterà al Venturelli il Festival di categoria.



Tag

Renzo Bossi: «I 49 milioni erano sul conto quando papà se ne andò»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Lavoro

Attualità