Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 04 marzo 2024 ore 13:30

Festa della donna, programma di iniziative in rosa

Mostre, presentazioni, incontri e una camminata con scarpe diverse per sensibilizzare sulle persistenti disuguaglianze tra uomini e donne



PIOMBINO — La Commissione per le Pari Opportunità del Comune di Piombino ha presentato il programma per la celebrazione della Giornata internazionale della donna 2024.

Il primo appuntamento è per martedì 5 Marzo, alle ore 17 alla Biblioteca Civica Falesiana con la conferenza a cura di Letizia Leonardi dal titolo “Storie di donne Armene”. Giovedì 7 Marzo alle 15,30 sarà inaugurata, a Palazzo Appiani, la mostra fotografica "Vedere la magia - ritratti di donne in scena dal 2009 al 2013” a cura della fotografa Irene di Natale. La mostra rimarrà aperta fino a lunedì 11 Marzo.

Venerdì 8 Marzo alle ore 15,30, nella sede di Unitre, sarà proiettato il film dal titolo “We Want Sex” . A seguire, a partire da alcune sequenze del film, Marco Formaioni introdurrà idee e spunti di riflessione sul tema della Giornata Internazionale della donna.

Soroptimist Club Piombino organizza per sabato 9 Marzo la camminata di solidarietà “Camminare con scarpe diverse”. L’Iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare sulle persistenti disuguaglianze tra uomini e donne in materia di diritti. La camminata partirà alle ore 10 da piazza Verdi ed arriverà fino a Calamoresca con rientro al punto di partenza. Nel corso del fine settimana del 9 e 10 Marzo nei cinema Odeon e Metropolitan, prima degli spettacoli in programma, sarà proiettato il cortometraggio dal titolo “Amati”, realizzato dagli studenti dell’I.S.I.S Carducci-Volta-Pacinotti regia del professor Michele Collavitti. Martedì 12 Marzo alle 17 alla Biblioteca Falesiana è in programma una lettura scenica dal titolo “Penelope, Calipso e le altre: l’Odissea raccontata dalle donne”, a cura dell’associazione Assaggialibri. Inoltre, giovedì 14 Marzo alle ore 21 appuntamento al Teatro Metropolitan di Piombino con Serena Dandini, che presenterà il suo ultimo libro “La vendetta delle Muse”, evento realizzato in collaborazione con Conad Piombino, Società Marvin Spa e Club Rotary Piombino.

Dal 6 al 12 Marzo, infine, il Comune illuminerà con il colore rosa gli edifici pubblici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità