comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:38 METEO:PIOMBINO14°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 27 ottobre 2020
corriere tv
Conte firma il nuovo dpcm: bar e locali chiusi dalle 18

Attualità martedì 16 ottobre 2018 ore 14:07

Fondi per l'infanzia a favore dello spazio gioco

Foto di repertorio

Più di 60mila euro per incentivare l'iscrizione allo spazio gioco educativo piombinese dedicato alla fascia 3-36 mesi



PIOMBINO — Potenziamento dei servizi educativi per bambini dai 3 ai 36 mesi, questo grazie al contributo della Regione Toscana ottenuto dal Comune di Piombino.

Il tesoretto di 63.816 euro saranno destinati a migliorare e ampliare i servizi per bambini della fascia dai 3 ai 36 mesi. Il finanziamento del Por Fse 2014-2020 (Programma Operativo Regionale del Fondo Sociale Europeo), approvato dalla Commissione Europea, ha come obiettivo la crescita, l’occupazione e il futuro dei giovani.

L’assessora alla Politiche sociali e istruzione Margherita Di Giorgi, in continuità con la progettualità 2017/2018, si propone di consolidare e ampliare le opportunità di offerta dei servizi educativi, in particolare attraverso il sostegno alla domanda crescente di servizi integrativi flessibili e di qualità. Il progetto è quindi finalizzato a favorire la diffusione e l'iscrizione allo Spazio Gioco Educativo, servizio comunale a gestione indiretta, in qualità di polo educativo a frequenza diversificata e flessibile. 

Inoltre le attività di promozione saranno finalizzate ad incentivare l'iscrizione dei bambini appartenenti alle famiglie delle fasce sociali più deboli, approntando una progettualità inclusiva, di massima accoglienza e pari opportunità.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità