Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 04 ottobre 2018 ore 10:44

Fondi dalla Regione per l'infanzia

Con il Por Fse 2014-2020 finanziato il progetto di ampliamento dei servizi educativi per l'infanzia. L'assessora Ticciati: “Impegno riconosciuto”



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il Comune di Campiglia Marittima anche per l’anno educativo appena iniziato, come avvenuto negli anni precedenti, è stato ammesso dalla Regione Toscana al finanziamento Por Fse 2014-2020, progetto nato per promuovere e sostenere, nel territorio regionale, i servizi educativi per la prima infanzia. 

Si tratta di un finanziamento che ha una doppia finalità e che per il Comune di Campiglia è pari a 33.013,13 euro. Da un lato la Regione intende assicurare ai bambini le migliori condizioni educative e di socializzazione. Dall’altro lo strumento è rivolto alle famiglie e in particolare alle donne, per le quali si favoriscono i presupposti necessari per accedere al mondo del lavoro.

In quest’ottica si colloca il progetto presentato dal Comune che ha visto l’attivazione di una nuova sezione di piccoli a tempo parziale, oltre a quella già esistente, all’interno del nido comunale I Colori del Mondo; tale progetto ha dato la possibilità ad otto famiglie rimaste in lista di attesa, di accedere al nido d’infanzia.

L’importante finanziamento ricevuto copre il 73 per cento di quanto è necessario per finanziare la nuova sezione.

“Un finanziamento importante che dà valore e riconoscimento al costante impegno di questa Amministrazione nei servizi educativi e scolastici. - ha affermato l’assessora alle politiche educative Alberta Ticciati - Convinti che la costruzione di una comunità più consapevole e formata, più rispettosa di sé e degli altri, più aperta e tollerante passi da una istituzione scolastica forte sostenuta e valorizzata”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno