QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 17 novembre 2019

Attualità giovedì 05 gennaio 2017 ore 09:18

Il forno elettrico di Camping Cig cola vin brulè

Il forno elettrico di Camping Cig

Camping Cig: "Nessuno sa cosa rimane del piano visto che, nonostante le suppliche del ministro Calenda non è mai stato presentato"



PIOMBINO — Dal Coordinamento Art.1 - Camping Cig l'ennesima provocazione sul fronte Aferpi. L'appuntamento è per sabato 7 gennaio, in piazza Cappelletti alle ore 17, dove i tipi del coordinamento coleranno vin brulè.

In piazza, infatti, allestiranno una riproduzione dell'atteso forno elettrico, annunciato per tornare a colare acciaio nel 2017.

"Vi ricordate il progetto Piombino? Questi diciotto mesi (dal 1° luglio 2015 ad oggi) sono passati nel susseguirsi di incontri mancati, produzioni a singhiozzo, ritardi accumulati sulla realizzazione degli investimenti, ma sempre accompagnati dalla fede cieca ed indistruttibile di lor signori come dimostra la Variante Aferpi, con cui l’Amministrazione Comunale, regala al padrone il terreno del Quagliodromo e modifica il tracciato della 398 come lui pretende sotto le finestre degli abitanti del Cotone-Poggetto. - hanno detto - Cosa rimane oggi di quel piano? In realtà non lo sa nessuno, visto che, nonostante le suppliche del ministro Calenda non è mai stato presentato. L’unica novità nel panorama attuale è rappresentato dalla corsa allo scaricabarile dei nostri esimi politici. Intanto si avvicina il punto di non ritorno, quel fatidico 1° luglio 2017, che a norma di legge sancirà la piena proprietà di Cevital sugli impianti ex-Lucchini e concederà mano libera". 

Per molti il tempo è già scaduto. Intanto le Rsu Aferpi e Piombino Logistics si riuniranno per decidere cosa fare dopo aver mobilitato lo stato di agitazione prima di Natale.



Tag

Maltempo, nubifragio sul litorale romano: mareggiata a Santa Marinella

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità