Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:20 METEO:PIOMBINO11°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 16 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tragedia in Congo: crolla il ponte di una miniera di cobalto e travolge i lavoratori
Tragedia in Congo: crolla il ponte di una miniera di cobalto e travolge i lavoratori

Cronaca mercoledì 14 novembre 2018 ore 14:23

Furto a scuola, rabbia e amarezza per l'accaduto

Gli assessore Capuano e Di Giorgi hanno condannato quanto accaduto alle scuole di piazza Dante. "Non siamo di fronte a ladri di merendine"



PIOMBINO — “Siamo arrabbiati e amareggiati anche perché questa è un’offesa e un oltraggio alla collettività. – ha esordito l’assessore alla pubblica istruzione Margherita Di Giorgi - Condanniamo pertanto con determinazione quanto accaduto, che definiamo come un atto criminale a cui la nostra città non è abituata. I danni sono ingenti, cercheremo di fare tutto il possibile per venire incontro alle necessità delle due scuole. E’ evidente che questa è un’emergenza e che dovremo intervenire subito”.

“Si tratta di una dinamica diversa rispetto agli eventi vandalici che erano accaduti in passato e questo deve indurci a una riflessione. – fatto eco l’assessore ai lavori pubblici Claudio Capuano – Questa volta non siamo di fronte a ladri di merendine". 

I danni sono davvero ingenti, fa sapere l'assessore che ha già annunciato un rafforzamento del sistema di controllo per le scuole ed evitare che in futuro si possano verificare episodi come questo. Tra le ipotesi anche la possibilità di istallare le telecamere all'interno dei locali privati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Usb: "Presenti e vigili in tutte le fasi del processo, affinché vengano rispettati tempi, criteri trasparenti e diritti dei lavoratori"
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Politica