Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 07 giugno 2017 ore 11:45

Geodetica, anche piste e attraversamenti rialzati

Foto di repertorio

Oltre a definire il via alle sanzioni, il confronto tra Comune e Provincia è servito a valutare nuovi espedienti per la sicurezza



PIOMBINO — Dall'incontro tra Comune e Provincia, Polizia stradale e municipale, oltre a fare il punto sul via definitivo per le sanzioni sulla base degli eccessi di velocità rilavati dal tutor, sono stata fatte alcune proposte per migliorare la fruibilità della strada.

Se da fine giugno/inizio luglio partiranno le sanzioni, è stato valutato il miglioramento della cartellonistica. Provincia e Comune, inoltre, prenderanno contatti con gli operatori turistici per valutare la realizzazione di infrastrutture ciclabili. "Rimane ferma l'intenzione di costruire piste ciclabili lungo la Geodetica - ha detto l'assessore Capuano in una nota - ma nel frattempo, per garantire la sicurezza degli ospiti delle strutture, potremmo pensare anche a realizzare una rete di piste interne".

Per quanto riguarda gli attraversamenti, invece, è stata valutata la possibilità di realizzare attraversamenti rialzati e altri espedienti che potrebbero contribuire alla sicurezza della strada e a rallentare il traffico.

"Abbiamo fissato un nuovo appuntamento per settembre per fare il punto sull'andamento della stagione estiva e sulle sanzioni in modo da decidere ulteriori azioni conseguenti in base a questi dati. - ha detto Capuano - Sulla base di quanto deciso dal consiglio comunale, l'idea è quella di mantenere il limite di velocità di 50 km orari per il periodo estivo, e di riportare il limite a 70 durante l'inverno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro