QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15°17° 
Domani 16°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 16 dicembre 2019

Attualità venerdì 06 luglio 2018 ore 11:40

Il giardino dell'Arsenale si veste di nuovo

Foto di repertorio

Adottato nell'Aprile del 2017, il giardino grazie alla Pubblica assistenza godrà del finanziamento di Cesvot e Regione per la valorizzazione



PIOMBINO — C'è anche un giardino di Piombino tra i quattro spazi verdi da valorizzare e far rinascere nell'ambito del progetto promosso da Cesvot e finanziato dalla Regione Toscana - Giovani Sì.

La Pubblica Assistenza di Piombino è capofila del progetto in favore del giardino dell’Arsenale nella piazzetta Beato Federico Ozanam. L’area verde è stata adottata nell’Aprile del 2017 dall’associazione che ha già provveduto alla pulizia e alla manutenzione ordinaria. Ora però manca di abbellire lo spazio con le maioliche realizzate attraverso un laboratorio di ceramica e di valorizzarlo al meglio organizzando iniziative e attività rivolte ai cittadini.

Grazie ad un finanziamento complessivo di 140mila euro (5 mila euro vanno ad ogni progetto) infatti 98 associazioni di volontariato della Toscana possono, in sinergia con 130 soggetti pubblici e privati, recuperare e restituire alla collettività beni immobili dismessi, giardini e spazi abbandonati ma anche memorie, tradizioni e saperi andati perduti. 

Due erano le condizioni poste dal bando: che i progetti dessero spazio al protagonismo giovanile e che fossero presentati da un gruppo di almeno tre associazioni col sostegno di una rete di partner tra istituzioni, amministrazioni locali ed enti non profit.



Tag

'Ndrangheta in Valle d'Aosta, Fosson si dimette da presidente: «Totalmente estraneo ai fatti»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica