QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 18°33° 
Domani 19°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 27 giugno 2016

Attualità giovedì 11 febbraio 2016 ore 19:52

Le prossime mosse di Giuliani per Aferpi

A margine dell'incontro incentrato sull'accordo di programma di Livorno, il sindaco Giuliani riesce ad avere un breve incontro con Regione e Ministero

PIOMBINO — In attesa dell’importante incontro al Ministero dello Sviluppo Economico sull’attuazione del cronoprogramma Aferpi, rimandato al primo marzo, il sindaco Massimo Giuliani ha potuto incontrare a Roma i rappresentanti della direzione generale del Mise e il responsabile regionale delle aree di crisi Gianfranco Simoncini nel corso di una riunione che si è svolta a latere di un tavolo esecutivo incentrato sull’Accordo di Programma di Livorno e sui progetti relativi alla città labronica.

Il primo cittadino piombinese ha partecipato come vicepresidente della provincia in sostituzione del presidente Alessandro Franchi, ma ha potuto comunque tenere un breve incontro separato con Regione e Ministero per affrontare anche le questioni locali.

E' stato convenuto che, dopo l'incontro di marzo, venga istituito un tavolo esecutivo sull’Accordo di Programma, per effettuare una valutazione completa dello stato di attuazione di tutti gli assi strategici contenuti nel documento. A seguire, il presidente Rossi convocherà la cabina di regia territoriale per affrontare anche in questa sede le questioni più impellenti, sulla base di quanto scaturirà dalle riunioni precedenti.

“Si tratta di un momento cruciale, durante il quale le istituzioni sono impegnate al massimo per garantire l’avvio del piano industriale Aferpi e dei progetti annunciati per lo sviluppo del territorio", commenta il sindaco Giuliani.

Intanto, come si legge su Siderweb, il16 febbraio il ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi incontrerà Issad Rebrab.

Tag