QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 23°26° 
Domani 22°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 15 settembre 2019

Spettacoli giovedì 11 agosto 2016 ore 08:00

Il genio cinematografico di Greenaway a Turuscia

La proiezione del film "Il centro dell'architetto" rientra nella rassegna Baratti Pavillon promossa dall'Associazione Baco



PIOMBINO — Terzo appuntamento con la rassegna cinematografica del Baratti Pavillon 2016, il progetto realizzato nell’ambito di ToscanainContemporanea2016 della Regione Toscana dall’Associazione BACO (Baratti Architettura e arte Contemporanea), con la proiezione del film “Il ventre dell’architetto”, capolavoro di Peter Greenaway e riproposto con l’introduzione critica di Francesca Lampredi. 

Un cortometraggio di ouverture renderà omaggio al grande regista e sceneggiatore gallese. “Il ciclo Sguardi architettonici affronta il complesso rapporto di interazione tra l’uomo e lo spazio architettonico, - spiega Lampredi, curatrice insieme a Jacopo Formaioni della rassegna,  - uno spazio il cui valore che si spinge al di là della semplice scenografia ma diviene parte attiva alla narrazione filmica dal punto di vista simbolico”. 

La proiezione sarà preceduta dall’introduzione critica di lampredi e L’appuntamento è per domani giovedì 11 agosto alle ore 21.15 a Turuscia (ingresso del parco archeologico di Baratti e Populonia- area necropoli). L’ingresso è a offerta libera (a partire da 2 euro).



Tag

'Chi non salta comunista è', i cori dei giovani della Lega a Pontida mentre parla Salvini

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Lavoro