Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 20 maggio 2019 ore 16:25

Guide per un giorno alla scoperta della città

Gli studenti dell'Einaudi Ceccherelli hanno fatto da guide turistiche ai compagni di Livorno e Portoferraio sotto l'egida del Ptp Arco



PIOMBINO — Lunedì 20 Maggio, gli studenti della classe III° C Turismo dell' Istituto Superiore Einaudi – Ceccherelli di Piombino hanno accolto e guidato i ragazzi della classe IV°A dell'Istituto G. Cerboni di Portoferraio e i ragazzi della classe terza dell'Istituto Vespucci di Livorno alla scoperta dei monumenti e del centro storico.

Il progetto di scambio dei servizi di guida turistica portato avanti da tre Istituti tecnici della provincia di Livorno con indirizzo turistico era partito lo scorso aprile con una prima tappa degli studenti di Piombino e Portoferraio a Livorno. Oggi sono stati i ragazzi piombinesi a fare da guide turistiche agli studenti provenienti da altre città, illustrando gli angoli più belli e la storia di Piombino.

A salutare gli studenti in sala consiliare l’assessore alla Pubblica Istruzione Margherita Di Giorgi che ha fatto gli onori di casa insieme al professore Ovidio Dell'Omodarme ed al presidente della società Parchi Val di Cornia Francesco Ghizzani.

Tutti gli Istituti scolastici coinvolti nel progetto fanno parte del Polo Tecnico Professionale (Ptp) Arco: reti formate tra soggetti pubblici e privati che includono istituti tecnici e/o professionali, imprese, organismi di formazione e Its e favoriscono un'offerta formativa qualitativamente migliore e più rispondente alle esigenze del tessuto produttivo attraverso l'integrazione delle risorse professionali, strumentali e finanziarie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro