Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 17 maggio 2017 ore 16:51

Ecco Hero, il maxi pesce realizzato da Mati

Hero (Foto tratta dal profilo Facebook Signor Mati)

Massimiliano Fabbrizi noto per le sue opere create con oggetti di recupero ha concluso la sua istallazione. Nuova donazione per abbellire la città



PIOMBINO — Un pesce colorato realizzato in maniera creativa con materiale di recupero. Si tratta di una nuova installazione artistica, inaugurata mercoledì 17 maggio alle 9.30 in via Rosano, in prossimità dell'incrocio con viale Regina Margherita, realizzata da Massimiliano Fabbrizi, Mati per gli amici, e donata dallo stesso artista al Comune di Piombino.

Nelle opere di Mati tutto ciò che il mare restituisce prende nuovamente forma in una scultura che richiama sempre ai temi marini: balene, pesci bizzarri, cavallucci. Opere creative che prendono forma e vita una seconda volta. Il pesce realizzato e donato alla città di Piombino appartiene a questo mondo. Il titolo “Hero”, è un omaggio a David Bowie.

Questa è la seconda donazione effettuata spontaneamente da un artista per migliorare e abbellire l'arredo urbano della città, dopo la panchina donata da Sergio Signori (leggi l'articolo consigliato), ecco arrivare la nuova istallazione nella via che conduce al porto.

“Non posso che esprimere soddisfazione per questo – ha affermato l'assessore Claudio Capuano – Un nobile gesto che si aggiunge al percorso di valorizzazione degli spazi urbani avviato da tempo con la partecipazione dei cittadini. Atti come questo costituiscono tappe ulteriori di un percorso virtuoso che vede, oltre agli interventi messi in campo direttamente dall'amministrazione comunale, la partecipazione delle persone al decoro della città. La scultura di Mati è stata posizionata in un punto di grande transito e potrà essere vista da molte persone. Per valorizzare l'installazione sarà predisposto un piccolo faro che ne consentirà l'illuminazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Lavoro

Attualità