QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 16°17° 
Domani 15°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 21 aprile 2019

Attualità venerdì 13 gennaio 2017 ore 16:41

L'ancora impreziosisce il giardino di via Amendola

Piombino "getta" l'ancora nei giardini di via Amendola, simbolo di speranza e stabilità che suggella il legame con il nostro mare



PIOMBINO — L'area verde di via Amendola si arricchisce di una nuova istallazione. E' sta posizionata e inaugurata l'ancora risalente agli anni '50, simbolo del legame della città con il mare ma anche sinonimo di speranza e stabilità. 

L'ancora di tipo Hall, per navi di grandi o medi tonnellaggi, è stata installata con il contributo dell'azienda Saldo Tecnica. Si tratta di un reperto storico che, carico di significato, impreziosisce l'area curata dai cittadini volontari di via Amendola.

Sono stati proprio loro, dopo aver piantato le palme e le aiuole fiorite, a proporre il completamento dell'abbellimento con un elemento di arredo che si adattasse con il contesto urbano e il panorama che dall'area verse di via Amendola si ha.

“La partecipazione al bene comune è un valore molto positivo e vedere così tanti cittadini che si impegnano in prima persona, con entusiasmo e senso di appartenenza, dà il segno della coesione della nostra comunità. – ha affermato l'assessore Claudio Capuano - Per questo ringrazio tutti coloro che si sono messi in gioco con noi e che vorranno continuare".

Un ringraziamento speciale allora al gruppo di volontari formato da Walter Nannetti e Fabrizio Sandroni che si sono avvalsi della collaborazione di Luca Bernardini, Valeria e Claudia Sommavilla, Umberto Bindi, Flavio Bianchetti e Bruno Borselli. Da parte loro i volontari hanno ringraziato tutti i soggetti che hanno reso possibile l'iniziativa: il Comune di Piombino con l'Assessorato al decoro urbano, il quartiere Porta a Terra Desco, Intergarden in piazza della Costituzione, il vivaio della Fiorentina, Saldo Tecnica, la banca di credito cooperativo di Castagneto Carducci, SG, società telefonica impianti di Venturi, Giorgio Alongi per la ricerca effettuata sull'ancora e tutte le persone che hanno portato fiori e piante per abbellire le aiuole di via Amendola.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Lavoro

Attualità

Attualità