QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 25°26° 
Domani 24°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 22 agosto 2019

Attualità martedì 07 marzo 2017 ore 16:36

C'è Home Care Premium per l'assistenza domiciliare

Foto di repertorio

A bando il contributo Home Care Premium 2017 stanziato da Inps per dipendenti, pensionati pubblici e loro familiari che ne fanno richiesta



PIOMBINO — Nuovo bando per l'assistenza domiciliare Home Care Premium 2017. L'iniziativa dell'Inps è rivolta a persone non autosufficienti, dipendenti e pensionati pubblici (ex Inpdap), i loro coniugi conviventi, i familiari e affini di primo grado, i soggetti legati da unione civile, gli orfani minorenni di dipendenti pubblici.

Il progetto prevede l’erogazione economica da parte di Inps finalizzata a contribuire alla spesa per l’assistente familiare come prestazione prevalente e una o più prestazioni integrative come interventi domiciliari diversificati, individuati dall’assistente sociale dell’ambito territoriale sociale di residenza a completamento del piano assistenziale individuale.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per giovedì 30 marzo 2017 alle ore 12 e deve essere presentata esclusivamente online direttamente dall’interessato/familiare mediante apposito pin. Tutti i dettagli per la presentazione delle domande sono sul sito dell'Inps. 

In Val di Cornia c'è uno sportello sociale Home Care Premium al piano terra della palazzina di via Fiume a Piombino, aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e il mercoledì dalle 13.30-15.30.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica