Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità domenica 15 aprile 2018 ore 12:56

General Electric, passi avanti con l'accordo

Un accordo tra Bhge-Nuovo Pignone e l'Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale per dettare i tempi dell'insediamento



PIOMBINO — Siglato l'accordo per la calendarizzazione dei lavori per l'insediamento di Bhge-Nuovo Pignone del gruppo General Electric nel porto di Piombino. Presenti alla firma il presidente della Regione Enrico Rossi, il presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno Settentrionale Stefano Corsini e Massimo Messeri per la Nuovo Pignone assieme al neo presidente Michele Stangarone. 

L'accordo, firmato a Firenza, mira a concludere nel più breve tempo possibile i lavori nella Darsena Nord. Intanto procedono i lavori di consolidamento del piazzale operativo della banchina interna della Darsena Nord, mentre le attività di realizzazione dei sotto servizi e realizzazione dei piazzali sono in fase di progettazione esecutiva e si prevede l’affidamento dei lavori entro il 2018.

L'accordo che è stato stretto prevede l'impegno della Bhge per l'avvio delle attività di progettazione esecutiva dei sottoservizi e delle platee per assemblaggio e collaudo dei moduli industriali, più l'investimento di 20milioni per la realizzazione di infrastrutture per la logistica. L'Autorità portuale si occuperà della progettazione per le restanti opere da concludersi entro il 2019.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro