Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 08 marzo 2018 ore 10:18

Via libera al progetto di General Electric

Il porto di Piombino (Foto di archivio)

Il Comitato tecnico ha dato parere favorevole. Quaranta i milioni in ballo, tre opere previste e due fasi progettuali nel porto di Piombino



PIOMBINO — Ok ai lavori per l'insediamento della Bhge - Nuovo Pignone, per il progetto General Electric che approda definitivamente nel porto di Piombino nello specifico nella Darsena Nord.

E' arrivato infatti il via libera del Comitato tecnico amministrativo alla realizzazione di un'area per la logistica industriale. Passaggio che permette all'Autorità di sistema portuale di avviare il progetto esecutivo e il conseguente bando di gara.

Tre le opere previste: il completamento della viabilità di accesso alla Darsena Nord in prosecuzione della nuova strada di ingresso al porto (stralcio statale 398 dello svincolo Gagno-Terre Rosse); la posa in opera delle reti di distribuzione dei servizi interni all’area e delle reti di servizi necessari per lo svolgimento delle attività industriali; l’allestimento della rete anti incendio, la realizzazione delle strutture di fondazione dei manufatti principali da realizzare nell’area e la sistemazione a verde della striscia di terreno lungo l’area di intervento. 

Due le fasi progettuali: prima i lavori che comprendono tutte le opere, i servizi e gli impianti nella porzione occidentale e la vasca impermeabile di 150mila metri quadrati; poi gli stessi lavori nell'altra area di 43mila metri quadrati.

Quaranta milioni di euro in ballo che porteranno all'insediamento di Bhge - Nuovo Pignone a Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità