QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 10°12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 10 dicembre 2019

Spettacoli martedì 16 agosto 2016 ore 15:54

A Calamoresca c'è "Il Tenco Ascolta"

Francesco Baccini

Dalla terrazza naturale di Calamoresca prende le mosse la famosa kermesse musicale presentata dalla storica voce di Antonio Silva



PIOMBINO — Sarà Francesco Baccini l’ospite speciale della manifestazione “Il Tenco Ascolta” che si svolgerà venerdì 19 agosto a Piombino nell’incantevole terrazza naturale di Calamoresca.

La musica comincerà alle ore 20 e vedrà alternarsi sul palco giovani band e cantautori selezionati dal Club Tenco, prima di lasciare spazio al gran finale con Francesco Baccini, autore di dischi e brani indimenticati come “Le Donne di Modena”, “Ho voglia di innamorarmi”, “Sotto questo sole” e nel 2011 di un riuscitissimo tributo a Luigi Tenco che gli ha permesso di vincere la sua seconda Targa Tenco.

Prima di lui suoneranno Stefano Barotti, Davide Giromini, Massimiliano Larocca, Musica da Ripostiglio e David Ragghianti.

La serata sarà presentata da Antonio Silva, la voce storica del Premio Tenco che dagli anni ’70 ha scoperto e lanciato cantautori come Vinicio Capossela e Samuele Bersani, che proprio al Tenco hanno diviso il palco con personaggi del calibro di Tom Waits e Nick Cave. Il Club Tenco è l’istituzione più autorevole e prestigiosa della canzone d’autore in Italia e a Piombino, oltre al già citato Antonio Silva, saranno presenti il direttore artistico Enrico De Angelis e altri giornalisti del direttivo.

L’ingresso alla manifestazione è libero e sarà presente un servizio bar e ristoro presso il Gattarossa. Con molta probabilità qualcuno tra gli artisti ascoltati nella kermesse piombinese andranno a comporre lo straordinario cartellone del Premio Tenco 2016 che si svolgerà al Teatro Ariston di Sanremo il 20, 21 e 22 ottobre.



Tag

Anziano accoltellato a Milano, De Corato: «I delinquenti devono restare in carcere»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità