Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:00 METEO:PIOMBINO22°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 22 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovanotti e Tiziano Ferro cantano a un matrimonio di amici sulle note di "Penso positivo" e "Sere nere"
Jovanotti e Tiziano Ferro cantano a un matrimonio di amici sulle note di

Attualità lunedì 22 settembre 2025 ore 06:00

In cammino verso Gaza a Venturina

Appuntamento a Venturina sabato 27 Settembre sotto l'albero della pace



CAMPIGLIA MARITTIMA — L'associazione Agorà, con il patrocinio del Comune di Campiglia e la collaborazione di Emergency, Arci e Rete Solidale Antirazzista, ha organizzato una camminata per tenere alta l'attenzione sulla questione palestinese, sul genocidio di Gaza e per continuare a sostenere la Global Sumud Flotilla che sta navigando verso Gaza. 

"In cammino verso Gaza", il titolo dell'iniziativa in programma per sabato 27 Settembre alle 17,30 a Venturina con ritrovo sotto l'albero della pace in via Dante Alighieri angolo via della fiera. Il corteo arriverà in zona perdonale sotto i papaveri dove saranno ascoltate le testimonianze di Letizia Costa di Emergency e di Gianluca Mengozzi di Arci e saranno fatte delle letture di poesie di scrittori palestinesi.

L'iniziativa proseguirà presso Neibar dove ci sarà un incontro con Francesco Ghini e Jacopo Bertocchi che hanno fatto parte dell'equipaggio che ha portato una delle barche della Flotilla da Genova a Catania. Nel locale saranno proiettati filmati di artisti palestinesi e presentata una mostra sempre con Letizia Costa di Emergency. 

Durante l'iniziativa saranno raccolti fondi per Emergency con la sottoscrizione volontaria alla camminata o consumando una bibita a Neibar. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsti temporali forti e rischio frane e allagamenti. La Protezione civile regionale ha diramato un'allerta gialla su tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Politica