Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO12°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Venerdì 06 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella sul tram condotto da Valentino Rossi: il video suggestivo dell'arrivo a San Siro del presidente della Repubblica
Mattarella sul tram condotto da Valentino Rossi: il video suggestivo dell'arrivo a San Siro del presidente della Repubblica

Attualità Lunedì 22 Settembre 2025 ore 06:00

In cammino verso Gaza a Venturina

Appuntamento a Venturina sabato 27 Settembre sotto l'albero della pace



CAMPIGLIA MARITTIMA — L'associazione Agorà, con il patrocinio del Comune di Campiglia e la collaborazione di Emergency, Arci e Rete Solidale Antirazzista, ha organizzato una camminata per tenere alta l'attenzione sulla questione palestinese, sul genocidio di Gaza e per continuare a sostenere la Global Sumud Flotilla che sta navigando verso Gaza. 

"In cammino verso Gaza", il titolo dell'iniziativa in programma per sabato 27 Settembre alle 17,30 a Venturina con ritrovo sotto l'albero della pace in via Dante Alighieri angolo via della fiera. Il corteo arriverà in zona perdonale sotto i papaveri dove saranno ascoltate le testimonianze di Letizia Costa di Emergency e di Gianluca Mengozzi di Arci e saranno fatte delle letture di poesie di scrittori palestinesi.

L'iniziativa proseguirà presso Neibar dove ci sarà un incontro con Francesco Ghini e Jacopo Bertocchi che hanno fatto parte dell'equipaggio che ha portato una delle barche della Flotilla da Genova a Catania. Nel locale saranno proiettati filmati di artisti palestinesi e presentata una mostra sempre con Letizia Costa di Emergency. 

Durante l'iniziativa saranno raccolti fondi per Emergency con la sottoscrizione volontaria alla camminata o consumando una bibita a Neibar. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno