Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica giovedì 28 maggio 2020 ore 07:43

Impianti fotovoltaici, interrogazione in Regione

Pannelli solari (Foto di repertorio)

A presentarla è il consigliere regionale FdI Marcheschi. Sotto la lente i due nuovi progetti di impianti fotovoltaici in zona Bocca di Cornia



PIOMBINO — “La Regione Toscana vuole davvero ignorare la volontà del territorio dando il via libera alla realizzazione dell'impianto fotovoltaico a Bocca di Cornia, pregiudicando il rilancio economico e ricettivo di tutta l’area?", lo domanda il gruppo consiliare di Fratelli d'Italia Paolo Marcheschi in Regione presentando un'apposita interrogazione.

"La maggioranza dei residenti e l’amministrazione comunale di Piombino hanno a più riprese espresso la propria contrarietà al progetto. - ha ricordato in una nota il consigliere regionale Paolo Marcheschi - Ho presentato un’interrogazione alla Giunta regionale e al presidente Rossi per fermare un progetto avviato e adesso al vaglio degli uffici regionali".

A Piombino sono stati presentati due progetti che prevedono l’installazione di moduli o pannelli fotovoltaici, il Comune di Piombino ha esternato l’avversità al progetto che pregiudicherebbe il rilancio della città in chiave turistica occupando 80 ettari di terreno agricolo (leggi qui sotto gli articoli collegati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità