comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 24°27° 
Domani 23°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 10 luglio 2020
corriere tv
Mose, Conte attiva le paratoie dalla control room: al via l'innalzamento delle dighe

Politica giovedì 28 maggio 2020 ore 07:43

Impianti fotovoltaici, interrogazione in Regione

Pannelli solari (Foto di repertorio)

A presentarla è il consigliere regionale FdI Marcheschi. Sotto la lente i due nuovi progetti di impianti fotovoltaici in zona Bocca di Cornia



PIOMBINO — “La Regione Toscana vuole davvero ignorare la volontà del territorio dando il via libera alla realizzazione dell'impianto fotovoltaico a Bocca di Cornia, pregiudicando il rilancio economico e ricettivo di tutta l’area?", lo domanda il gruppo consiliare di Fratelli d'Italia Paolo Marcheschi in Regione presentando un'apposita interrogazione.

"La maggioranza dei residenti e l’amministrazione comunale di Piombino hanno a più riprese espresso la propria contrarietà al progetto. - ha ricordato in una nota il consigliere regionale Paolo Marcheschi - Ho presentato un’interrogazione alla Giunta regionale e al presidente Rossi per fermare un progetto avviato e adesso al vaglio degli uffici regionali".

A Piombino sono stati presentati due progetti che prevedono l’installazione di moduli o pannelli fotovoltaici, il Comune di Piombino ha esternato l’avversità al progetto che pregiudicherebbe il rilancio della città in chiave turistica occupando 80 ettari di terreno agricolo (leggi qui sotto gli articoli collegati).



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Lavoro

Lavoro