Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 05:07 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità domenica 08 novembre 2020 ore 15:30

"In Pronto Soccorso solo per urgenze"

Questo l'appello dell'Azienda Usl Toscana Nord Ovest che invita i cittadini a non recarsi in Pronto soccorso se non per urgenze non differibili



PIOMBINO — L’Azienda Usl Toscana nord ovest ha rinnovato l'invito alla popolazione a recarsi in Pronto soccorso solo in caso di urgenze non differibili e non gestibili dal proprio medico o pediatra di famiglia oppure dalla continuità assistenziale (ex guardia medica).

Un richiamo al senso di responsabilità dei cittadini in considerazione di questa nuova ondata dell'emergenza Covid-19. "Si ribadisce inoltre - si legge nella nota dell'Asl - l’obiettivo generale di tutelare, insieme alla cittadinanza, anche le strutture sanitarie e gli operatori che vi lavorano per poter affrontare l’aumento dei contagi e le necessità assistenziali che si presentano ogni giorno con tutte le forze disponibili. Ai parenti, salvo che non abbiano necessità di assistere pazienti fragili, situazioni che saranno definite dal personale di pronto soccorso, viene chiesto in genere di lasciare un recapito per essere poi contattati successivamente. Questo proprio perché in questo momento non si può attendere all'interno delle strutture. Il personale, comunque, è sempre a disposizione a venire incontro a specifiche esigenze dei cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport