Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 03 settembre 2019 ore 10:00

Messa in sicurezza dopo l'incendio del capannone

Foto di repertorio

Firmata dal sindaco l'ordinanza in cui si chiede con urgenza la messa in sicurezza dell'area interessata dall'incendio



PIOMBINO — A seguito dell'incendio che ha interessato un capannone in località Vignarca lo scorso 12 Agosto, il sindaco di Piombino ha firmato un'ordinanza rivolta ai proprietari per la messa in sicurezza dell'immobile danneggiato e alla gestione dell'amianto presente sulla copertura, attraverso l'intervento di una ditta specializzata. 

L'incendio aveva interessato un capannone con all'interno delle rotoballe di fieno (leggi qui l'articolo correlato). Lunghe le operazioni di spegnimento da parte dei vigili del fuoco e quelle di bonifica. La proprietà del fienile ha concordato con Asl e Arpat di compiere dei rilievi ambientali per verificare la presenza di fibre di amianto nell'aria. Nel frattempo, a scopo precauzionale, il sindaco di Piombino ha ordinato, in attesa della rimozione dei resti della copertura e dei materiali contaminati da amianto, di procedere urgentemente alla messa in sicurezza dell'area attraverso la copertura della parti relitte del fabbricato interessato dall'incendio al fine di evitare che il materiale sgretolato a seguito del rogo possa disperdersi nell'aria e nell'ambiente circostante. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno