Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità giovedì 15 settembre 2016 ore 10:13

Inizia la scuola tra auguri e progetti

Foto d'archivio

L'assessore Di Giorgi augura a tutti gli alunni un buon nuovo inizio e passa a rassegna alcuni progetti in cantiere o già concretizzati



PIOMBINO — L'assessore all'Istruzione Margherita Di Giorgi ha inviato un saluto in occasione dell'inizio dell'anno scolastico e ha sottolineato come la scuola sia un luogo di investimento privilegiato.

Il riferimento è ai progetti in programma per migliorare gli istituti scolastici. Per il 2017, infatti, è in programma l'avvio dei lavori di riconversione dell'ex nido Girasole in scuola dell'infanzia; il Comune ha partecipato a un bando di iniziativa ministeriale per il finanziamento dell'investimento.

E' in previsione, inoltre, l'apertura di un centro per bambini e genitori dove si potrà accedere in modo gratuito o a basso costo ai vari servizi. Stanziati 1milione e 200mila euro per le mense scolastiche e 240mila euro per il servizio di trasporto scolastico che partirà dal 26 settembre.

Conclusi inoltre i lavori per la realizzazione delle cucine a favore dell'istituto turistico alberghiero Ceccherelli presso l'edificio di via della Pace vicino al liceo, da completare con l'acquisto degli arredi necessari. Dopo l'incontro del 7 settembre, inoltre, sono arrivati degli impegni per la risoluzione dei problemi riscontrati nella scuola primaria di Ritorto (leggi l'articolo correlato).

Dal punto di vista educativo, proseguiremo il sostegno e la partecipazione al tavolo “CantiereformAttivo” per il contrasto al disagio adolescenziale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro