Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 13 settembre 2016 ore 10:02

Tutti a scuola ma con il bus

Questo è l'appello del presidente della società del trasporto pubblico Macchioni in vista dell'inizio del nuovo anno scolastico



PIOMBINO — Il nuovo anno scolastico sta per iniziare e il presidente della Atm Marco Macchioni del sistema trasporti pubblici invita gli alunni ad usare il bus per raggiungere i vari istituti.

"L’augurio che rivolgo a voi quindi è che la scuola possa non solo essere il luogo dove acquisite competenze, ma soprattutto quello che vi aiuti, giorno dopo giorno, anno dopo anno, a diventare donne e uomini liberi, capaci di poter esprimere e difendere le vostre opinioni con forza, senza mai impedire agli altri di fare altrettanto. - ha scritto in una lettera destinata ai ragazzi - Mi auguro anche, permettete questo piccolo auspicio di parte, che, per recarvi a scuola utilizziate quanto più possibile, il mezzo di trasporto pubblico! Certo non potrà emulare il bacio o la carezza del genitore che saluta i propri figli accompagnandoli a scuola, - ha aggiunto - eppure anche questo è un luogo di crescita e di socializzazione; anche in quei dieci minuti o in quella mezz’ora o più di viaggio si diventa gradualmente adulti".

L'occasione è stata quella per promuovere l'abbonamento del bus per il nuovo anno scolastico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità