Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:37 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Giovedì 22 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco come sarà la «Nuova Gaza», Kushner mostra le slide a Davos: nella Striscia grattacieli futuristici
Ecco come sarà la «Nuova Gaza», Kushner mostra le slide a Davos: nella Striscia grattacieli futuristici

Attualità Venerdì 25 Marzo 2016 ore 10:15

Inizia la stagione turistica

Gli uffici turistici riaprono i battenti. A sancire l'inizio della stagione turistica anche l'ingresso gratuito al Parco nei fine settimana



PIOMBINO — Con l’arrivo della primavera e l’inizio delle festività pasquali riapriranno da venerdì 25 marzo gli uffici turistici della Val di Cornia.

Anche per il 2016 proseguirà la gestione della Parchi Val di Cornia spa che garantirà un servizio di informazioni di sistema sull’intero territorio anche attraverso l'utilizzo del sito.

La creazione di un sistema di uffici turistici dedicati interamente alla Val di Cornia, e non limitato ai confini comunali, ha dimostrato già durante la gestione 2015 la validità del servizio al turista che ha la possibilità di conoscere in concreto l’offerta turistica del territorio con una visione unitaria.

Da venerdì 25 a lunedì 28 marzo saranno dunque aperti gli uffici turistici di Piombino, Baratti, Campiglia Marittima che poi riapriranno nei fine settimana di aprile. San Vincenzo, invece, a partire dal 25 marzo sarà aperto tutti i giorni escluso il martedì anche nel mese di aprile. Novità 2016 sarà la collocazione dell’ufficio turistico di Baratti presso il parcheggio del Casone all’ingresso del Parco archeologico.

Ma oltre alla riapertura degli uffici turistici, l'inizio della bella stagione è segnato dagli ingressi gratuiti al parco nei fine settimana. A partire dal periodo pasquale (25 - 28 marzo) e poi nei fine settimana primaverili, l'Acropoli sarà aperta per mostrare il progresso dei lavori e le trasformazioni che il progetto Arcus porterà al Parco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il presidente Giani: "I tre anni stanno per scadere, voglio sapere i motivi che non hanno portato a realizzare quanto contenuto nel memorandum"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Lavoro

Attualità