QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 09 dicembre 2019

Attualità sabato 20 maggio 2017 ore 15:14

Intense, un'occasione per il turismo sostenibile

Foto di repertorio

Il progetto del programma comunitario marittimo Italia-Francia e prevede la realizzazione di un itinerario ciclabile costiero ed escursionistico



PIOMBINO — Si dice Intense e si legge Itinerari Turistici Sostenibili. Stiamo parlando del progetto strategico tematico europeo inserito nel programma comunitario marittimo Italia-Francia che ha l'obiettivo di realizzare un itinerario turistico ciclabile costiero e di itinerari escursionisti che valorizzino e mettano in rete il patrimonio naturale e culturale dell'area transfrontaliera.

Per rendere possibile tutto questo, favorire le sperimentazioni ed aumentare la dotazione infrastrutturale, l'Ue ha reso disponibili investimenti fino a 5 milioni di euro. La Toscana già prevede di utilizzare 500.000 euro per la Ciclopista Tirrenica, itinerario cicloturistico che segue la costa e risponde a pieno alle finalità del progetto.

Un incontro di presentazione si è tenuto lunedì scorso al Palazzo Granducale di Livorno dove hanno partecipato i rappresentanti della Regione Toscana, capofila del progetto, e delle altre Regioni partner: Liguria, Sardegna, Corsica e regione del PACA (Costa Azzurra, Alpi Marittime e Var).



Tag

Manovra, Boschi: «Lavoreremo per eliminare del tutto sugar tax»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Spettacoli