Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Lavoro lunedì 23 ottobre 2023 ore 09:53

Jsw, "grave errore sospendere lo sciopero"

Camping Cig: "Al Mimit occorre porre una premessa chiarificatrice: non c’è futuro di sorta, se il treno rotaie non viene rifatto ex novo"



PIOMBINO — Per il coordinamento di lavoratori Camping Cig l'aver sospeso lo sciopero previsto per oggi a Piombino, una volta ottenuta la convocazione al Mimit, è un grave errore.

"Fin dalle assemblee era necessario invece che lo sciopero del 23 Ottobre restasse come monito e che un successivo pacchetto di scioperi fosse già proclamato a seguire l’incontro al Mimit, in modo da valutarne l’esito e fare pressione sul governo con il movimento in piedi. - hanno commentato dal Camping Cig - I lunghi anni trascorsi nell’assenza di una proposta dei governi per lo sviluppo di Piombino delegata ciecamente alle multinazionali di turno e la scadenza sempre più incombente della Cig richiedono determinazione e continuità nella mobilitazione".

"Al Mimit occorre porre una premessa chiarificatrice, rispetto alle voci che si rincorrono sul futuro delle acciaierie: non c’è futuro di sorta, se il treno rotaie non viene rifatto ex novo, completo di due gabbie finitrici e tempra, se non si rilancia la laminazione degli altri treni magari aggiungendo ai prodotti classici (fili per pneumatici, ecc.) l’armamento ferroviario per supportare un piano nazionale di potenziamento del trasporto su rotaie, se non si rilancia la produzione delle sfere che hanno un ampio mercato. - hanno poi aggiunto dal Camping Cig - Se il cuore dello stabilimento con treno rotaie nuovo e gli altri ammodernati non torna ad essere all’altezza dei concorrenti, senza laminazione a cosa serve colare acciaio? I progetti che circolano suonano come campane stonate; inoltre, appaiono contraddittori e non vorremmo che nascondessero il peggio come produrre il preridotto a Piombino o un forno elettrico in fondo corso Italia e non come noi abbiamo sempre chiesto lontano dai centri abitati. La trasparenza è assolutamente indispensabile, nei confronti dei lavoratori e della città", hanno concluso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Politica

RIGASSIFICATORE