Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Lavoro sabato 12 dicembre 2020 ore 07:24

Jsw, nuova proposta di ingresso dello Stato

Dal vertice col ministro Patuanelli il punto sulla vertenza Jsw. Ribadito la rilevanza strategica di Piombino per la competitività internazionale



PIOMBINO — Il tavolo sul sito siderurgico Jsw Steel Italy di Piombino, presieduto dal Ministro Patuanelli insieme alla Sottosegretaria Alessia Morani, a cui hanno preso parte la Regione Toscana, il Comune di Piombino, l’azienda con il Vicepresidente esecutivo del gruppo Jsw Italy Carrai, il Commissario straordinario ex Lucchini, i sindacati e Invitalia, è risultato un incontro di aggiornamento.

La proprietà, viste le problematiche riscontrate rispetto all’ingresso dello Stato con una quota di equity in Gsi, come inizialmente previsto, ha manifestato una nuova proposta di ingresso dello Stato nella holding Jsw srl.

Durante l'incontro il ministro Patuanelli ha sottolineato l'importanza del settore dell'acciaio anche alla luce dell'accordo di investimento stipulato per il sito di Taranto. Il ministro ha inoltre ribadito la rilevanza strategica di Piombino per la competitività internazionale dell'industria nel campo della siderurgia.

Dall'incontro, come criticato dall'Amministrazione di Piombino, non sono emerse date e piani definiti (leggi qui l'articolo collegato), tuttavia il ministro ha ribadito che non è in discussione la volontà del Governo di sostenere il polo siderurgico piombinese anche attraverso l’ingresso nel capitale da parte dello Stato riconoscendo la necessità di individuare una soluzione certa e rapida per i lavoratori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno