Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:10 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Politica lunedì 24 aprile 2023 ore 16:40

Jsw, "occorre trasparenza, anche noi all'incontro"

I parlamentari Pd eletti in Toscana hanno chiesto di partecipare all'incontro al Ministero delle Imprese e del Made in Italy previsto il 27 Aprile



PIOMBINO — “Il rilancio economico, occupazionale e sociale di Piombino passa soprattutto dagli sviluppi della vertenza Jsw. Per questi motivi, di concerto con le stesse associazioni sindacali, abbiamo scritto al Ministro Urso chiedendo di poter essere presenti all’incontro, che avrà luogo al Ministero delle Imprese e del Made in Italy il 27 Aprile, tra governo e parti sociali”.

Lo hanno fatto sapere in una nota congiunta i parlamentari Pd Marco Simiani, Emiliano Fossi, Simona Bonafè, Marco Furfaro, Christian Di Sanzo, Laura Boldrini, Federico Gianassi, Dario Parrini, Ylenia Zambito e Silvio Franceschelli. 

“L’azienda ha ricevuto negli ultimi mesi 1,4 miliardi euro di commesse pubbliche senza aver rispettato gli accordi assunti con gli enti territoriali e senza aver presentato il piano industriale di rilancio del sito produttivo di Piombino. La convocazione dei sindacati, che avevamo peraltro richiesto ufficialmente da tempo con atti di sindacato ispettivo depositati alle Camere, rappresenta un passaggio indispensabile per coinvolgere pienamente i lavoratori sugli sviluppi occupazionali degli accordi di programma tra azienda, governo ed enti territoriali. Chiediamo quindi, come deputati e senatori eletti in Toscana, di poter essere presenti all’incontro, al fine di poter garantire al Parlamento la sua piena funzione di controllo e monitoraggio nei confronti dell'operato del governo”, hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervengono anche i segretari territoriali del Pd in merito alla vicenda di caporalato emersa nelle province di Livorno, Grosseto e Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Politica

Attualità