Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PIOMBINO16°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Lavoro venerdì 21 luglio 2023 ore 06:00

Jsw, "queste passeggiate non servono a nulla"

Uglm all'indomani della manifestazione promossa da Fim, Fiom e Uilm: "Il 31 Luglio non ci accontenteremo delle solite parole, nero su bianco un piano"



PIOMBINO — "Dispiace che ieri alla manifestazione indetta da Fim, Fiom e Uilm ci sia stata una scarsa partecipazione dei lavoratori in un momento così delicato e importante per la vertenza del polo siderurgico piombinese".

Così ha commentato l'Uglm l'iniziative del 19 Luglio per tenere accesi i riflettori sulle sorti dello stabilimento siderurgico di Piombino.

"Come Uglm abbiamo aderito e partecipato per senso di responsabilità e perché crediamo nell'unità sindacale in questa fase, anche se in Consiglio di Fabbrica avevamo espresso la nostra esigenza di mettere in campo azioni forti soprattutto contro l’azienda. - hanno spiegato - Abbiamo sempre sostenuto e affermato in tutte le sedi opportune la totale inadempienza di questa multinazionale. Abbiamo sempre espresso forti dubbi e critiche sull’operato del vice presidente Carrai, anche quando altri lo definivano testualmente 'l’uomo giusto al posto giusto'. Non vogliamo fare polemiche sterili ma crediamo che sia arrivato il momento di cambiare decisamente passo. Queste passeggiate in città ormai hanno fatto il loro tempo, non servono a nulla e i lavoratori lo hanno capito, stanchi ed esasperati dopo anni di promesse cadute nel vuoto. Vanno intraprese azioni forti contro l’azienda, senza se e senza ma".

"Nell’incontro a Roma del 27 Aprile scorso, - ha ricordato il sindacato - il sottosegretario Bergamotto ha definito il comportamento di questa azienda indegno. Bene, se le parole hanno un significato, il Governo deve dare seguito a quella dichiarazione, dando vita ad un nuovo percorso, per risolvere finalmente, dopo quasi 10 anni di agonia, la vertenza piombinese. Il 31 Luglio saremo a Roma e non ci accontenteremo delle solite parole. Deve essere messo nero su bianco un piano per Piombino, che preveda azioni concrete e investimenti straordinari, per la tutela del secondo polo siderurgico italiano e per dare garanzie certe per tutti i lavoratori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il film è L’Arte della gioia di Valeria Golino, prodotto da Sky Studios e da HT Film con Tecla Insolia nel ruolo di Modesta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità