Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 10 dicembre 2019 ore 16:57

Rimateria, Asiu e le mosse della liquidatrice

Il sindaco Ferrari d’accordo con i 5 Stelle: “La liquidatrice rappresenta Asiu, dovrebbe rispettarne le decisioni"



PIOMBINO — “Se la liquidatrice di Asiu, Barbara Del Seppia, votasse positivamente al nuovo piano industriale di Rimateria, di fatto, verrebbe meno l’articolo dello statuto della società che dà diritto di veto al socio pubblico”. È il sindaco di Piombino, Francesco Ferrari, a commentare la possibilità dell’avvocato Del Seppia di decidere di avallare il nuovo piano industriale di Rimateria, nonostante il voto negativo della maggioranza dei soci Asiu.

“Concordo – ha continuato Ferrari – con quanto dichiarato dal Movimento 5 stelle di Piombino (leggi qui sotto l’articolo correlato): se Barbara Del Seppia non avesse intenzione di dare seguito alla decisione dell’assemblea Asiu dovrebbe dimettersi”.

“È inutile riunire i sindaci dei Comuni soci se poi la liquidatrice continua a tenere fede a un mandato consegnatole nel 2016 quando il quadro generale, non solo politico, era ben diverso. - ha aggiunto - La maggioranza di Asiu ha deciso e Barbara Del Seppia, che rappresenta quella maggioranza, deve rispettare quel voto. Già in passato le numerose divergenze mi avevano portato a chiedere le sue dimissioni in assemblea soci e a quella richiesta formale rispose che il venir meno della fiducia da parte del socio di maggioranza l’avrebbe portata a dimettersi nonostante la quota che detiene Piombino non fosse sufficiente a chiedere la revoca. Per sostituire l’avvocato Del Seppia servono due terzi della maggioranza e i sindaci di Campiglia, San Vincenzo e Castagneto Carducci hanno confermato il ruolo della liquidatrice impedendo, di fatto, la sostituzione. A prescindere dalle quote, credo che per Barbara Del Seppia sia arrivato il momento di fare un passo indietro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno