QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15°17° 
Domani 16°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 27 maggio 2019

Attualità lunedì 22 ottobre 2018 ore 15:57

La regina Beatrice in visita al Parco di Baratti

Due le tappe in Val di Cornia della regina madre dei Paesi Bassi: Suvereto e il Parco archeologico di Baratti e Populonia



PIOMBINO — Non solo il borgo di Suvereto tra le tappe della regina madre dei Paesi Bassi Beatrice di Orange-Nassau. Infatti, sabato scorso, la regina Beatrice è stata ospite d'eccezione del Parco archeologico di Baratti e Populonia dove ha dedicato un pomeriggio alla scoperta della civiltà etrusca.

Accolti dal presidente della Parchi Val di Cornia Francesco Ghizzani Marcìa e dal vicesindaco del Comune di Piombino Stefano Ferrini, dopo i saluti, gli ospiti hanno iniziato la visita delle necropoli e degli scavi archeologici attualmente in corso, per poi spostarsi all’area dell’Acropoli dove hanno potuto apprezzare le novità inaugurate quest’anno: i nuovi percorsi, i mosaici restaurati e le ricostruzioni del basamento di un tempio romano e di una capanna villanoviana. Per l’intero pomeriggio gli ospiti sono stati assistiti e accompagnati da un archeologo, guida della società Parchi.

La visita, promossa dallo storico dell’arte fiorentino Andrea Ghiottonelli con la consulenza di Rossano Pazzagli, ha visto coinvolti sia il parco che il borgo medievale di Suvereto dove la regina è stata accolta dall'Ente Valorizzazione.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica