QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15°16° 
Domani 14°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 novembre 2019

Elezioni martedì 09 aprile 2019 ore 15:36

"Da oggi inizia per noi la campagna elettorale"

Anna Tempestini (Foto tratta dalla pagina Facebook Anna Tempestini sindaco)

Anna Tempestini fa il pieno di idee dalla giornata di confronto sui temi cardine che andranno a costituire il programma di coalizione



PIOMBINO — Anna Tempestini ha dato il via ai lavori del laboratorio delle idee, con l'allestimento di 15 tavoli tematici per discutere ed elaborare proposte per la condivisione del programma elettorale. Quasi 200 i presenti, tra cui anche l'attuale sindaco Massimo Giuliani e gli assessori Carla Maestrini, Nicola Cecchelli e Paola Pellegrini, che in tutto il pomeriggio di lunedì si sono avvicendati alle discussioni sui vari temi. Alle 21 i coordinatori dei tavoli hanno relazionato proponendo in sintesi le idee e gli argomenti da porre all'attenzione per la costruzione del programma della coalizione. 

Tra i temi cardine: il rilancio del porto e delle infrastrutture legati alla visione già elaborata del piano di area, la ripresa delle attività siderurgiche, l'attenzione alle politiche sociali per consolidare i percorsi già in essere sul territorio e reperire finanziamenti su progetti specifici, il ruolo dei quartieri come strumento di vicinanza al cittadino e la possibilità di estendere l'esperienza del tavolo del Cotone in altre zone della città per creare sicurezza non solo attraverso l'integrazione ma con l'interazione, Piombino in rete per creare sinergie e permettere la condivisione di informazioni non solo legate alle attività amministrative ma anche e soprattutto per permettere agli operatori e alle aziende che vogliono investire sul territorio di attingere a banche dati, alle nuove professioni, alle novità che il mercato del lavoro può offrire.

Attenzione è stata data alla questioni legate alla sanità, alla cultura e all'ambiente che hanno permesso agli operatori dei settori di confrontarsi e proporre strategie per il futuro. Non sono mancati temi come la terza età e i diritti degli animali. Infine una visione sovracomunale dei temi che non riguardano solo Piombino ma che può rappresentare solo questa coalizione che trova identici riferimenti anche negli altri comuni. Di commercio e turismo si tornerà a parlare in un nuovo incontro.

"C'è entusiasmo e voglia di fare, questa giornata ci fa partire con lo spirito giusto. - ha dichiarato Anna Tempestini a conclusione dei lavori - Da oggi inizia per noi la campagna elettorale, faremo tesoro dei contributi preziosi emersi dalla discussione e con questi ci presenteremo alla città per garantire un guida sicura e consapevole".



Tag

Alessandria sott'acqua, allagamenti e scuole chiuse per il maltempo

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità