comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 23°26° 
Domani 22°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 15 luglio 2020
corriere tv
Antonio Razzi ‘imita' il Gladiatore Russell Crowe (con una pentola in testa)

Politica venerdì 15 gennaio 2016 ore 19:21

"Gli investimenti devono essere realizzati"

A dirlo è Maurizio Landini, segretario generale della Fiom-Cgil a proposito del processo di reindustrializzazione dell'ex Lucchini



PIOMBINO — "A Piombino ci sono degli accordi di programma fatti, degli impegni presi: - commenta Maurizio Landini - chiediamo che vengano realizzati gli investimenti previsti a suo tempo, e di cui anche il Governo si è fatto garante". 

La discussione sulla questione Aferpi, che avrebbe potuto compiere un passo avanti nell'incontro inizialmente fissato per il 19 gennaio, slitta all'11 febbraio. Ma rimangono ancora molti i nodi da sciogliere sull'avvio del programma.

"Tutto il settore siderurgico nel nostro Paese - ha proseguito Landini, a margine dell'attivo regionale dei quadri e delegati Fiom della Toscana - è in una fase di passaggio. Non a caso su questi temi abbiamo chiesto, e ci saranno nelle prossime settimane, incontri specifici su Piombino e sull'Ilva".

Per non trascurare la situazione del settore dell'acciaio, per Landini potrebbe essere utile istituire un tavolo nazionale per il comparto affinché gli indirizzi della politica industriale siano monitorati e assicurino il rilancio attraverso interventi di qualità. Intanto il Comune di Piombino entra a far parte del coordinamento siderurgico con altre undici città.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Lavoro

Attualità