Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 05:07 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 16 luglio 2020 ore 14:51

"Sindaco e giunta mai porranno bavagli"

Francesco Ferrari

Il sindaco di Piombino ha risposto alle critiche della Lega. "I contenuti culturali non possono essere emanazione diretta di chi governa"



PIOMBINO — "Comprendo le rimostranze della Lega sulla presenza di Scanzi nel cartellone estivo; del resto, oltre a essere giornalista e uomo di spettacolo, ha consapevolmente fatto dell’aspra critica politica in tv la propria cifra stilistica, dedicando la propria attenzione quasi esclusivamente a una ben determinata parte politica. Tuttavia, questo sindaco e la sua giunta mai porranno bavagli a qualsiasi tipo di espressione e voce della cultura, da qualsiasi parte provenga".

Così il sindaco Francesco Ferrari ha commentato la bagarre scoppiata a Piombino attorno allo spettacolo di Andrea Scanzi nel cartellone degli eventi estivi (leggi qui sotto gli articoli collegati).

"Andrea Scanzi, con il suo stile dissacrante, è un personaggio che può garantire un’audience che va ben oltre i confini naturali del territorio, attirando anche coloro che non necessariamente condividono il suo punto di vista e, quindi, anche lui al pari degli altri ospiti, rientra in un disegno più vasto di promozione turistica del territorio. - ha aggiunto - I contenuti culturali non possono essere emanazione diretta di chi governa, ma, anzi, è responsabilità delle istituzioni garantire ai cittadini di poter scegliere in maniera libera e autonoma quegli eventi che possano farli crescere come critici e liberi cittadini".

Sull'invito di Andrea Scanzi la Lega ha chiesto il rimpasto di giusta, rivendicando maggiore rappresentanza all'interno della giunta Ferrari (leggi qui sotto gli articoli collegati). Su questo aspetto nessun commento dal primo cittadino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport