Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica domenica 08 gennaio 2017 ore 16:22

"Questa è una strategia suicida"

Carla Bezzini in consiglio comunale

Per la lista civica, infatti, non basteranno 5 mesi per fare quello che Issad Rebrab non ha fatto in due anni. Dito puntato contro il Pd



PIOMBINO — La vicenda Aferpi sta prendendo la strada dell'autoreferenzialità e della difesa. Questa è la sensazione delle liste civiche unite (Un'altra Piombino, Comune dei Cittadini, Assemblea Sanvincenzina, Assemblea Popolare Suvereto) che trovano questa strada "del tutto immotivata". 

"Lo spettacolo che questo partito sta offrendo di sé denota una grande confusione, che potrebbe essere solo un problema interno se non avesse conseguenze tanto devastanti sul futuro della nostra città: - hanno sottolineato le liste - mentre personalità politiche che hanno fortemente impattato sulle sorti di questo territorio stanno cercando di defilarsi e di declinare ogni responsabilità, altre continuano a rivendicare successi inesistenti". 

"Coloro, noi e molti altri, che hanno fin da subito sollevato dubbi e perplessità sulle incongruenze di un accordo, che poi lo stesso ad di Aferpi ha dichiarato impossibile da realizzare, sono stati delegittimati con i peggiori epiteti, accusati di remare contro e di tifare per il fallimento. - hanno sottolineato - Queste affermazioni sono estremamente gravi e da sole testimoniano l'arroganza e la supponenza di una forza politica, incapace di governare, che tratta con disprezzo le opposizioni, rifiuta di ascoltarle come una normale dialettica democratica vorrebbe, salvo poi fare riferimenti sarcastici a proposte che le opposizioni non fanno mai". 

Così le liste civiche d'opposizione tornano ad attaccare il Partito Democratico su tutti i livelli, nazionale, regionale e locale; a questi ultimi imputano la "strategia suicida dell'attesa che un magnate faccia in 5 mesi quello che non ha fatto in due anni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione della Rsu Piombino Logistics: "Caricare la nave Sky Rangers con circa 2.250 tonnellate di sfere Gsi avrebbe attivato almeno 6 turni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro