Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:59 METEO:PIOMBINO11°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità martedì 29 dicembre 2020 ore 06:30

Maltempo, torna l'incubo mareggiate in Costa Est

L'ondata di maltempo non ha risparmiato la costa al centro di un consistente lavoro di ripascimento dopo le mareggiate disastrose del 2018



PIOMBINO — Il forte vento che ha superato i 70 chilometri orari ha riportato alla memoria il disastro di fine Ottobre 2018 quando in Costa Est a Piombino le mareggiate hanno spazzato via quasi tutto. 

Molte le immagini dei balneari che sono state condivise sui social e fortunatamente, questa volta i danni non sono ingenti ma ci sono. Gli interventi di ripascimento effettuati nei mesi scorsi hanno contrastato conseguenze peggiori, ma gli operatori del settore hanno evidenziato l'esigenza di un intervento più consistente. Una proposta sono le barriere soffolte come nella vicina San Vincenzo.

Insomma, per Costa Est non si può correre il rischio di intervenire dopo le mareggiate e a ogni forte ondata di maltempo tornare al punto di partenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervengono anche i segretari territoriali del Pd in merito alla vicenda di caporalato emersa nelle province di Livorno, Grosseto e Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Elezioni

Attualità

Politica