QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 20°20° 
Domani 17°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 19 ottobre 2019

Attualità domenica 11 giugno 2017 ore 09:09

Il porto pensa in grande, intanto benvenuta estate

Il Marina di Salivoli è pronto per l'estate e presenta le iniziative in programma. Nelle ambizioni del porticciolo anche promozioni e idee di sviluppo



PIOMBINO — Al Marina di Salivoli è tutto pronto per l'estate, lo fanno sapere in una conferenza stampa la cooperativa L'ormeggio con il direttore al completo per l'occasione. Un incontro che è servito anche a fare il punto sulle possibilità di sviluppo del suggestivo e accattivante porticciolo vista isole. 

Questo affaccio diretto sull'Arcipelago toscana, infatti, è uno dei motivi che hanno spinto molti utenti a scegliere il porto turistico piombinese tanto che attualmente, oltre ai 490 posti barca esistenti, ci sono 150 soci in lista di attesa e tanti altri aspiranti soci senza contare i posti charter e diving. A farlo presente il presidente Vincenzo Dinolfi che getta il seme dell'ampliamento del porto con un braccio a mare.

Presente anche il vicesindaco Stefano Ferrini che ha riconosciuto la storia del Marina di Salivoli e l'opportunità che offre anche sul fronte lavorativo. Anche se al momento si è solo nella fase delle idee, la volontà è di valutare questo progetto di ampliamento tenendo conto di opzioni e opportunità, compreso come collegare questa vivace realtà anche con il centro cittadino. Certo è, come ha sottolineato il dirigente comunale di settore Maurizio Poli, sarebbe importante rientrare nelle strategie di sviluppo regionale della nautica.

Ma, intanto, l'estate è iniziata e il porto turistico ha in programma numerose iniziative. La prima, a carattere solidale, è Thalas 2017 e si svolgerà il 24 e il 25 giugno; si tratta di una manifestazione a favore dell'associazione Aisla Onlus (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica), organizzata da Yacht Club Marina di Salivoli in collaborazione con la cooperativa L'Ormeggio Marina di Salivoli, vedendo coinvolti volontari, società, associazioni e donatori. Gli appuntamenti proseguono in musica il 30 giugno, il 21 luglio e il 2 agosto, con la moda il 28 luglio. Data da confermare il famoso raduno di Ferrari.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata



Tag

Matteo, il bodybuilder «squalificato» alla macchina della verità

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità