QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 09 dicembre 2019

Cultura sabato 23 aprile 2016 ore 11:00

Le miniere e i parchi della Val di Cornia in tv

Parco archeominerario di San Silvestro

Un'occasione per mostrare e promuovere le caratteristiche del territorio. Le telecamere di "Bell'Italia" sulla strada delle miniere



PIOMBINO — Alle ore 11 la trasmissione di Rai 3 Bell’Italia ha presentato un viaggio alla scoperta dei Parchi della Val di Cornia. La rubrica del tg regionale è dedicata ai beni culturali, nell'accezione più ampia del termine. 

Questa volta è toccato alle nostre miniere, le prime aperte dagli etruschi 25 secoli fa e l'ultima chiusa nel 1976. Il programma tv rappresenta un'occasione per mostrare al grande pubblico le bellezze e le attività che il nostro territorio può offrire. 

"Una storia straordinaria, quella delle miniere sulla costa toscana. - si legge nell'anteprima - Che adesso, grazie al sistema di parchi archeologici e naturali della val di Cornia è diventata un itinerario spettacolare in uno dei paesaggi più belli d’Italia".

E, oltre alle aperture straordinarie nei weekend, il Parco archeologico di Baratti e Populonia, il Parco archeominerario di San Silvestro e il Museo archeologico del Territorio di Poulonia saranno aperti anche il 25 aprile per accogliere turisti e visitatori che potranno partecipare anche ad esperienze sensoriali e laboratori presso il Centro di Archeologia Sperimentale del parco.



Tag

Manovra, Boschi: «Lavoreremo per eliminare del tutto sugar tax»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Spettacoli