Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PIOMBINO10°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 27 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di centinaia di delfini avvistato al largo di Oceanside, in California: il video del nuoto 'sincronizzato' è virale
Un branco di centinaia di delfini avvistato al largo di Oceanside, in California: il video del nuoto 'sincronizzato' è virale

Cultura sabato 23 aprile 2016 ore 11:00

Le miniere e i parchi della Val di Cornia in tv

Parco archeominerario di San Silvestro

Un'occasione per mostrare e promuovere le caratteristiche del territorio. Le telecamere di "Bell'Italia" sulla strada delle miniere



PIOMBINO — Alle ore 11 la trasmissione di Rai 3 Bell’Italia ha presentato un viaggio alla scoperta dei Parchi della Val di Cornia. La rubrica del tg regionale è dedicata ai beni culturali, nell'accezione più ampia del termine. 

Questa volta è toccato alle nostre miniere, le prime aperte dagli etruschi 25 secoli fa e l'ultima chiusa nel 1976. Il programma tv rappresenta un'occasione per mostrare al grande pubblico le bellezze e le attività che il nostro territorio può offrire. 

"Una storia straordinaria, quella delle miniere sulla costa toscana. - si legge nell'anteprima - Che adesso, grazie al sistema di parchi archeologici e naturali della val di Cornia è diventata un itinerario spettacolare in uno dei paesaggi più belli d’Italia".

E, oltre alle aperture straordinarie nei weekend, il Parco archeologico di Baratti e Populonia, il Parco archeominerario di San Silvestro e il Museo archeologico del Territorio di Poulonia saranno aperti anche il 25 aprile per accogliere turisti e visitatori che potranno partecipare anche ad esperienze sensoriali e laboratori presso il Centro di Archeologia Sperimentale del parco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna è stata fermata durante il servizio di controllo dei carabinieri. Complessivamente 49 mezzi fermati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità