QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14°18° 
Domani 15°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 21 maggio 2019

Sport domenica 03 febbraio 2019 ore 14:11

La Miniolimpiade recluta scuole in Val di Cornia

Foto di repertorio

L'iniziativa sportiva che da sei anni coinvolge le scuole dell'infanzia elbane, per la settima edizione chiama a raccolta i bimbi della Val di Cornia



PIOMBINO — La Miniolimpiade delle scuole dell'infanzia che da anni coinvolge gli istituti elbani quest'anno vorrebbe reclutare anche le classi della Val di Cornia. 

L'iniziativa è in programma per l'8 maggio 2019 allo stadio Lupi di Portoferraio e promette di essere un evento di sport e solidarietà. Tutto il ricavato, infatti, andrà alla fondazione Tommasino Bacciotti di Firenze che aiuta i bambini malati di tumore ricoverati al Meyer ospitando gratuitamente le famiglie in appartamenti.

L'evento gode del patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Livorno, del Coni Toscana e del Comune di Portoferraio.

Per le scuole che aderiranno entro il 15 marzo l'aliscafo delle 9 da Piombino per Portoferraio e il ritorno in traghetto alle 15 e il trenino che dal porto trasporterà tutti allo stadio sarà completamente gratuito. Per le adesioni o maggiori informazioni sulle Miniolimpiade è possibile contattare l'organizzatore all'indirizzo gaetanodauria65@libero.it.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Elezioni