Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:29 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 13 agosto 2019 ore 17:00

Fuggevoli fughe, Orfeo colora e omaggia Piombino

Un estratto dell'opera di Armando Orfeo

Fuggevoli Fughe la mostra dell'artista patafisico Armando Orfeo. Scatta la solidarietà per raccogliere fondi in favore di Ci sono anch'io onlus



PIOMBINO — C'è anche una suggestiva piazza Bovio tra le opere dell'artista Armando Orfeo in mostra dal 16 al 27 Agosto presso il Piccolo centro d'arte Le gambe verdi in corso Vittorio Emanuele II a Piombino.

La mostra Fuggevoli Fughe, organizzata dal negozio Arte e Cornici di Fabiola Bertolai con il patrocinio del Comune di Piombino, oltre ad offrire l'opportunità di conoscere le opere e lo stile dell'artista di Marina di Grosseto classe '64, vuole lasciare un segno alla città. 

Orfeo, infatti, ha realizzato dei poster e i proventi della loro vendita saranno devoluti all'associazione Ci sono anch'io onlus, realtà del territorio impegnata nel sostegno dell'infanzia e dell'adolescenza. Un'iniziativa quest'ultima molto importante per l'artista e l'organizzatrice che vogliono lasciare un segno alla città che accoglie la mostra.

Non resta quindi che iniziare il viaggio fra le sue architetture improbabili e panorami surreali ma reali, sotto l'egida della corrente filosofico-artistica della patafisica, che esplorano i vari aspetti della nostra vita attraverso la fantasia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica