QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 24°28° 
Domani 25°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 25 giugno 2019

Attualità lunedì 06 marzo 2017 ore 14:00

La mostra dedicata alle donne del Madagascar

La mostra è la testimonianza dell'operato dell'associazione onlus Gialuma in Madagascar e sarà inaugurata l'8 marzo.



PIOMBINO — Nell'ambito degli appuntamenti in programma per la giornata delle donne, a Palazzo Appiani sarà allestita la mostra dal titolo "Madagascar, alle donne e alle bambine".  Dall'8 al 19 marzo, con orario dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 19, sarà possibile visitare l'allestimento, promosso dalla onlus Gialuma in collaborazione con il Comune di Piombino e il Soroptimist, che vanta anche il riconoscimento del presidente della Repubblica ricevuto durante la sua prima esposizione nel 2012.

L'associazione promotrice è una piccola onlus laica dei Castelli Romani fatta di gente comune che opera in rapporto di totale volontariato che fa leva sugli ideali e sulle speranze di cambiamento di tanti cittadini che non si rassegnano e sono decisi a migliorare le condizioni di vita dei più umili, vicini e lontani e nel contempo si impegnano in Italia in progetti di educazione e formazione dei giovani nelle scuole educando i giovani in collaborazione con le dirigenze scolastiche e gli insegnanti, ad una cultura democratica contro ogni discriminazione di razza e di genere.

Attraverso la mostra, che sarà inaugurata l'8 marzo alle ore 17, saranno esposte fotografie prodotte dai volontari durante le missioni di Gialuma in Madagascar, l'artigianato locale, fossili e conchiglie, ma anche tessuti tradizionali ed oggetti di riciclo. A completare la mostra anche il filmato "Il seme della Mangrocia" realizzato in Madagascar da Francesco Tognarini e Chiara Martina.

I visitatori potranno visitare la mostra a ingresso libero e acquista i prodotti solidali per la costruzione della Casa dei ragazzi in Madagascar.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Lavoro