Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica domenica 15 luglio 2018 ore 14:00

"Fermiamo la vendita di Rimateria ai privati"

I 5 Stelle hanno spiegato la loro posizione in merito alla discarica e all'ampliamento, compresa la questione economica



PIOMBINO — "Il Movimento 5 Stelle Piombino, ha espresso chiaramente la sua contrarietà al progetto di ampliamento della discarica, ma oltre alla funzione di denuncia e, se serve, di protesta, il M5S è anche e soprattutto una forza politica che cerca soluzioni", così i pentastellati piombinesi hanno spiegato la decisione di intraprendere azioni comuni ad altre forze politiche con l'obiettivo di tutelare la salute dei cittadini. 

"Intendiamo quindi soffermarci su questo aspetto per spiegare alla cittadinanza il motivo della nostra proposta, in discussione nel Consiglio comunale di lunedì 16 Luglio, con cui chiediamo all'amministrazione di interrompere la procedura di vendita della quote azionarie di Rimateria ai soci privati".

"Unirecuperi srl ha firmato un preliminare di vendita del pacchetto azionario del 30 per cento di Rimateria, a cui seguirebbe un ulteriore spacchettamento successivo, della stessa portata, verso un ulteriore socio privato. Tutto ció, unito all'incerta situazione siderurgica e delle bonifiche del nostro Sin, insieme ad una gestione non piú a maggioranza pubblica della società Rimateria, ci espone ad una situazione in cui gli unici moventi saranno quelli economici del profitto. - hanno puntualizzato i 5 Stelle in una nota  - Con gli spazi per quali è richiesta l'autorizzazione alla Regione Toscana e una maggioranza di azionariato privato, l'azione del Comune potrebbe diventare ininfluente, lasciando spazio all'approvvigionamento selvaggio di rifiuti provenienti da fuori del nostro Comune, con soluzione di continuità da questo passato che vorremmo davvero smaltire".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro