Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità martedì 14 novembre 2023 ore 14:23

Nati per leggere, due appuntamenti per le famiglie

In programma anche un laboratorio formativo rivolto a educatrici, insegnanti e volontari con Alessia Canducci



PIOMBINO — In occasione della Settimana nazionale Nati per Leggere, dedicata a promuovere il diritto alle storie delle bambine e dei bambini, sancito dalla Convenzione sui diritti dell’Infanzia e dell'adolescenza, la Biblioteca Civica Falesiana, in collaborazione con i volontari Nati per Leggere, ha organizzato due eventi per sabato 18 Novembre e domenica 19 Novembre e un laboratorio formativo in programma il 23 Novembre.

Leggimi perché me ne ricorderò, questo è il titolo delle iniziative in programma. Le storie e i libri, infatti, diventano il ricordo delle storie che si leggono insieme. Il primo appuntamento Leggere aiuta a crescere si terrà sabato 18 Novembre alle ore 10,30 in Biblioteca, via Appiani 32, un incontro rivolto ai genitori sulla lettura insieme ai propri bambini, come scegliere i libri più adatti in base all'età, agli interessi e tanti altri suggerimenti per scoprire e coltivare il piacere della lettura in famiglia. Contemporaneamente, alle ore 10,30, nella sezione bambini si terranno delle letture per i più piccoli. Nell’occasione saranno donati ai nidi cittadini i libri che hanno fatto parte della Valigia di libri, uno dei principali progetti promossi a Piombino nell'ambito del programma nazionale Nati per Leggere dalla Biblioteca Civica Falesiana in collaborazione con i servizi educativi del Comune e i volontari Nati per Leggere.

Domenica 19 Novembre si terrà Storie in città: libri e musica in cammino, un simpatico viaggio che guiderà i bambini nei luoghi più significativi del centro storico seguendo il filo delle storie e della musica: il ritrovo è in piazza Cappelletti alle ore 15 davanti al Metropolitan, la seconda tappa è in piazza Don Ivo Micheletti alle ore 15,45, la terza in via Ferruccio, davanti al Palazzo Comunale alle ore 16,30.

Il laboratorio formativo Abitare la lettura rivolto ad educatrici, insegnanti e volontari a cura di Alessia Canducci, attrice, lettrice e formatrice di Nati per Leggere, si terrà giovedì 23 Novembre, ore 16,30 al Centro Giovani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità